G 7 salute al museo nel 2017

In una due giorni bagnata che di più non si poteva, il 5 e 6 novembre sbarca al museo il G 7 dei ministri della salute. Vie circostanti il museo sotto stretto controllo, ingresso al museo con metal detector e Museo aperto ai normali visitatori.
7 volontari accoglienti sono in servizio, chi al mattino, chi il pomeriggio, armati di pettorina gialla di ordinanza e badge nominativo.


Ci dobbiamo presentare con largo anticipo per il briefing di sicurezza tenuto da Fina.
Arrivo ancora prima di quando mi fosse stato richiesto: veloce passaggio attraverso il metal detector, tre gradini e….. primo poliziotto con mitra che mi ferma: ben altri erano i badge che gli avevano detto potessero passare. Momento di incertezza reciproca, poi si gira verso Corradina & co. che conferma chi sono e cosa ci facevo.
Ordini secchi e disposizioni precise, postazioni fisse nei punti strategici, nessuna fantasia ammessa, ma fluire dei visitatori assolutamente normale. Carabinieri e polizia in divisa e in borghese ovunque. I visitatori hanno apprezzato che il museo fosse aperto, cosi come molti partecipanti ai lavori !!!!.
Diciamo che per noi volontari è stata una giornata un po’ più movimentata del solito.

Non sei autorizzato ad aggiungere commenti
You have no rights to post comments

Free Joomla! templates by Engine Templates